Moonlighting Graphic

Tutorial Userbar (photoshop)

« Older   Newer »
  Share  
*Hermione Potter*
view post Posted on 29/11/2006, 12:35




Allora inizate con l'aprire photoshop. Scegliamo i colori di sfondo che dovranno essere in tono col forum clikkando sui due quadratini.

image

Apriamo un nuovo documento:

image

File - Nuovo - larghezza 350 - altezza 19 - colore di sfondo -ok

Vieni fuori così:

image

clikkate sullo strumento sfumatura (quello di fianco alla gomma) e scegliete il grado di sfumatura che volete:

image

Ora dobbiamo inserire il pattern.. creiamo quindi un nuovo livello tramite Livelli/Nuovo/Livello e riempiamolo con il pattern scelto.

Per realizzarlo dovete aprire un nuovo documento trasparente di dimensione 6x6 pixel.
Ingrandite al massimo per aumentare la visibilità e selezionate lo strumento selezione rettangolare. A questo punto dovete riempire il documento (potete utilizzare qualsiasi colore) come ho fatto nella seguente immagine..

image

Importante: mantenete le proporzioni e che disponete i quadratini come nell'immagine..
Ora deselezionate tutto e fate Modifica/Definisci pattern e salvate il pattern


Tornate alla vostra userbar e riempite il livello che avete precedentemente creato con il vostro pattern, quindi abbassate l'opacità finchè non ottenete il risultato voluto.


image

Ora è il momento di fare la sfumatura a mezzaluna che si trova spesso..
Creiamo un nuovo livello, selezioniamo lo strumento selezione ellittica e tracciate un ellissi lungo il disegno, quindi riempitela di bianco. Ora cambiate il metodo di fusione del livello su Luce soffusa e, volendo, modificate l'opacità.


Ora è il momento di aggiungere il testo:

Scaricate il font da qui: Font 04b08

impostate come colore di primo piano il bianco (o altro colore a vs scelta)e scrivete il testo che desiderate. Per risaltare la scritta aggiungete una traccia di colore nero, dimensione 1px e posizione esterno.

Ora dovrete soltanto aggiungere l'immagine che desiderate, e la vostra userbar personalizzata sarà pronta!

Ecco il mio risultato. L'ho fatto molto di corsa e ci sono alcuni errorini come l'ellissi che non è perfetta, ma è solo per farvi capire.

image

Fatemi sapere se ci riuscite!

 
Top
mignonette
view post Posted on 17/12/2006, 15:49




si può fare anke con photoshop 7?e poi 1 altra cosa,come faccio a riempire il mio nuovo livello con il pattern?scusate la mia ignoranza!
 
Top
*Hermione Potter*
view post Posted on 17/12/2006, 16:31




è scritto tutto lì. Basta che segui alla lettera le isruzioni.

basta che fai modifica-riempi. Io l'ho fatta con photoshop 7 ma sia ben chiaro: PHOTOSHOP! Non Imageready!
 
Top
mignonette
view post Posted on 18/12/2006, 16:19




anche io sto cercando di farlo con photoshop 7 !è solo che ancora sono alle prime armi e non so bene come fare!CMQ GRAZIE!
 
Top
giuliaradcliffe
view post Posted on 29/12/2006, 19:20




SPOILER (click to view)
E x ki nn ha photoshop?
 
Top
[°Ginny§Harry°]
view post Posted on 21/2/2007, 16:32




Sei grande Herm^^! Ora ho capito come si fanno^^
 
Top
°o.O fall out girl O.o°
view post Posted on 23/6/2007, 19:00




emmm io mi sn persa Herm....
 
Top
silvy80
view post Posted on 3/9/2007, 15:47




...anch'io
 
Top
*Hermione Potter*
view post Posted on 13/9/2007, 14:35




mi spiace july ma le so fare solo con photoshop. Scaricatelo.
 
Top
8 replies since 29/11/2006, 12:35   605 views
  Share